Absolut Mode | Architetto.info

Absolut Mode

wpid-4599_garethpughabsolutvodkax.jpg
image_pdf

Absoluta passione. La nota marca di vodka propone una nuova ed esclusiva bottiglia, questa volta dedicata alla moda e firmata dallo stilista e designer d’avanguardia Gareth Pugh, anche conosciuto come “il principe pazzo” della moda inglese.

Gareth Pugh è stato scoperto solo nel 2004 ed è stato lanciato e coccolato addirittura da Anna Wintour.  A 14 anni, barando sull’età, riesce a fare uno stage estivo come aiuto costumista al National Youth Theatre. La sua grande ambizione era però quella di entrare, dopo il liceo, alla Central Saint Martins di Londra, una delle migliori scuole al mondo per la moda ma la famiglia non è in grado di sostenere le spese della costosa retta. Così ripiega su sociologia e arte al Sunderland College. Riesce poi a realizzare il suo sogno e, con l’aiuto di una borsa di studio, si laurea nel giugno del 2003 proprio alla Saint Martins. Dopo il diploma diventa assistente di Rick Owens da Révillon. E l’influenza di Owens si sente decisamente.

La nuova Limited Edition verrà presentata ufficialmente a novembre e sarà disponibile solo in 75 esemplari distribuiti in negozi selezionati di tutta Europa. E’ uno dei pezzi da collezione più esclusivi che Absolut abbia mai realizzato.

“Sono molto contento di collaborare con un marchio iconico come Absolut”, afferma lo stilista inglese Gareth Pugh. “Con il mio concept ho voluto rivoluzionare la silhouette della bottiglia personalizzando la Absolut Mode con una sorta di “collier tridimensionale” che richiama una delle creazioni più emblematiche che hanno segnato il mio esordio in passerella nella stagione
La bottiglia sarà in vendita esclusiva nella boutique Antonioli durante la settimana della Milano Moda Donna.

Infine, ad ulteriore conferma dell’impegno di Absolut nella ricerca e nella sperimentazione creativa, il ricavato delle vendite dell’Absolut Mode di Gareth Pugh verrà impiegato per finanziare una borsa di studio al NABA.

A.U.

Copyright © - Riproduzione riservata
Absolut Mode Architetto.info