Ambiente e RI.U.SO, il bando 2018 del Cnappc | Architetto.info

Ambiente e RI.U.SO, il bando 2018 del Cnappc

Rigenerazione urbana sostenibile per la sesta edizione del premio promosso dal Cnappc: il concorso scade il 15 maggio 2018

RI.U.SO 2018
image_pdf

Sono disponibili on line su concorsi.awn.it tutte le informazioni per partecipare alla sesta edizione di RI.U.SO, il Concorso per la selezione di progetti e realizzazioni per la rigenerazione urbana sostenibile che il Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori bandisce, in collaborazione con ANCE e Legambiente.

Dal 2013, da quando il concorso è nato, l’attenzione del Cnappc è quella di generare una riflessione partecipata e multipla sul riuso del costruito e del vissuto urbano. Per partecipare al concorso bisogna presentare attraverso la piattaforma online opere realizzate, progetti architettonici od urbanistici, tesi, fotografie e filmati audiovisivi, a seconda della categoria di appartenenza.

RI.U.SO. 06 – che si avvale dei patrocini di iFEL Fondazione ANCI, ENEA e MAXXI – Museo Nazionale delle Arti del XXI Secolo – ha il fine, come nelle precedenti edizioni, di identificare quelle politiche di rigenerazione urbana che possano promuovere la cultura architettonica migliorando la qualità dell’habitat e usando le risorse private e pubbliche in un contesto di regole definite.

Architettura, Progetti di Ricerca e Sociali, Video, Fotografia sono le quattro sezioni nella quale è articolato il Concorso – che è organizzato dal Dipartimento Ambiente, Energia e sostenibilità del Consiglio Nazionale degli Architetti – alle quali possono partecipare Architetti, Designer, Registi, Fotografi, Studiosi, Pubbliche Amministrazioni, Enti Pubblici, Fondazioni, Associazioni e Università presentando progetti e realizzazioni innovative nel campo della Rigenerazione Urbana Sostenibile.

Il termine per la partecipazione a RI.U.SO. 06 è fissato per il 15 maggio 2018 alle ore 12: entro la metà di luglio saranno pubblicati i risultati. Per ogni sezione il primo classificato riceverà un premio di 2500 euro.

Copyright © - Riproduzione riservata
Ambiente e RI.U.SO, il bando 2018 del Cnappc Architetto.info