Bysteel: acciaio doppia forza | Architetto.info

Bysteel: acciaio doppia forza

wpid-4258_aok.jpg
image_pdf

L’azienda italiana Bysteel propone complementi di arredo per interior e outdoor, interamente realizzati in metallo. Bysteel unisce l’expertise nella lavorazione di fogli di alluminio e di acciaio e la volontà di offrire un prodotto finito, secondo l’approccio eclettico del direttore artistico Stefano Pirovano.

È un progetto d’arredo outdoor aperto anche agli interni, in cui i metalli, pesanti e immutabili a prima vista, sono tagliati e piegati in oggetti, con nuance naturali o in total white, dalle forme leggerissime che imitano e si trasformano con la natura.

Dopo un anno di cammino, continua la strada di Bysteel che fa del Made in Italy, dell’artigianalità produttiva e dell’utilizzo dei materiali riciclabili (acciaio e alluminio) la sua forza narrativa. La lamiera viene tagliata, piegata e prende vita nella forma ideata dal designer.

Il direttore creativo, Stefano Pirovano, in vista del fuori salone 2011 ha selezionato, insieme a Bysteel, alcuni designer per lo sviluppo di alcuni elementi di illuminazione che si affiancano ai nuovi complementi di arredo dalla doppia anima indoor-outdoor.

Le novità Bysteel nel settore dell’illuminazione si collocano in un ambito particolare, perché vivono all’aperto, con decori originali che si inseriscono nella natura dalla quale traggono ispirazione.

Le lampade, ideate per l’outdoor, da mettere in giardino o sul terrazzo – ma che si adattano perfettamente a tutti gli ambienti di casa – sono un segnale di benvenuto per la grazia con la quale si inseriscono nell’ambiente che le ospita.

Leggerezza nelle forme, artigianalità del prodotto, controllo totale del ciclo di produzione, insieme all’attenzione alla sostenibilità ambientale: sono questi i principi su cui si fonda Bysteel.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Bysteel: acciaio doppia forza Architetto.info