California Roll House: la casa mutante | Architetto.info

California Roll House: la casa mutante

wpid-4281_.jpg
image_pdf

Con la sua superficie curva che si arrotola come una conchiglia o come il guscio di una lumaca, la California Roll House si allunga sul terreno, creando un’estensione che può essere utilizzata per le attività all’aria aperta. Pensata per adattarsi perfettamente a un ambiente desertico e realizzata interamente con elementi prefabbricati, facilmente assemblati a tempo record, l’abitazione progettata dal designer Christopher Daniel è mobile e versatile.

Gli abitanti possono scegliere il posizionamento delle finestre e, per ottimizzare lo spazio, le porte sono automatizzate tramite un sistema idraulica, mentre le camere sono separate utilizzando tende e scaffali.

L’intera struttura è sorretta da un telaio reticolare in fibra di carbonio mentre l’involucro della casa vanta un alto grado di efficienza energetica, riflettendo il calore del sole. I lucernari modulari e le finestre di vetro sono in grado di reagire ai cambiamenti delle condizioni meteorologiche, regolando elettronicamente il livello di trasparenza.

O.O.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
California Roll House: la casa mutante Architetto.info