Comfort e hi-tech per il viaggiatore moderno | Architetto.info

Comfort e hi-tech per il viaggiatore moderno

wpid-4676_a.jpg
image_pdf

Un design decisamente moderno ma allo stesso senza tempo. Così si potrebbe riassumere l’essenza di Airstream Sterling Concept Trailer, l’ultimo progetto che rinnova la collaborazione, iniziata più di dieci anni fa, tra Airstream, produttore di camper e roulotte del Nord America, e l’architetto Christopher Deam.

Il camper ricorda l’interno high-tech di un aereo cui si unisce il comfort tipico di una casa moderna. Il brillante giallo dei pavimenti in vinile, il bianco candido dei rivestimenti in pelle e i tessuti del brand finlandese Marimekko costituiscono una triade di design moderno.

Ma la caratteristica principale dell’Airstream Sterling Concept è l’utilizzo dell’alluminio anodizzato per le superfici interne, a richiamare l’aspetto inconfondibile degli esterni dei veicolo. Il risultato è un’abbondanza di luce e riflessi che crea un’atmosfera brillante e quasi “spaziale”.

“Airstream è l’oggetto ultimo della progettazione – ha detto l’architetto Christopher Deam -. Il progetto ha rappresentato una ‘vera’ collaborazione con Airstream, che ha costretto entrambi a spingerci ai limiti di ciò che è possibile. Per un designer, è sempre bello lavorare con un brand col quale è possibile fondere il design prodotto con la produzione: è il massimo”.

O.O.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Comfort e hi-tech per il viaggiatore moderno Architetto.info