Design e contenuti digitali: una sfida europea | Architetto.info

Design e contenuti digitali: una sfida europea

wpid-76_europrix.jpg
image_pdf

Dalle applicazioni per la telefonia mobile ai giochi, dalla computer grafica ai siti web fino alle installazioni multimediali. Questi gli ambiti coinvolti nell’Europrix Multimedia Awards: una sorta di gran premio dei giovani talenti under 30, studenti e professionisti, che hanno ideato progetti innovativi nel campo del design e dei contenuti digitali.

Il concorso, giunto alla 14a edizione, prevede nove categorie, oltre a un premio speciale assegnato dalla giuria: online/web, offline/interactive DVD, mobile contents & applications, games, computer graphics & design, content tools and interface design, interactive installations, online & digital video/tv, animations.

Verranno nominati 30 finalisti che saranno invitati all’Europrix Multimedia Festival che si terrà a Graz, in Austria, dall’11 al 12 novembre del 2011. I vincitori avranno poi l’occasione di lavorare con i migliori esperti del settore e di cooperare con le aziende più innovative e con i designer più creativi.

Tutte le candidature devono essere relative a prodotti realizzati e applicazioni e non sono ammessi bozze, dimostrazioni o prototipi non realizzati. Ciascun progetto può essere candidato in una sola categoria entro il 1° luglio del 2011.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Design e contenuti digitali: una sfida europea Architetto.info