Design Festival 2014: tutto pronto a Bolzano | Architetto.info

Design Festival 2014: tutto pronto a Bolzano

wpid-5348_Disegno.jpg
image_pdf

Dal 16 al 20 settembre, la Facoltà di Design e Arti della Libera Università di Bolzano organizza il grande festival del Design “Centre Periphery”. In quell’occasione l’ateneo altoatesino sarà animato da workshop e conferenze grazie alle quali gli studenti potranno conoscere giovani talenti e importanti studi di design quali Gruppe, Roosje Klap o ancora Thomas Vailly & Zak Kyes.

Centre Periphery” rappresenta un’opportunità unica di incontrarsi, discutere e produrre artefatti durante un workshop della durata di quattro giorni, rivolto non solo agli studenti di Bolzano e altre scuole nazionali e internazionali, ma anche a giovani professionisti. Le attività prevedono, oltre all’attività progettuale durante il workshop, anche una serie di conferenze serali sulla tematica che dà il titolo all’evento.

A guidare studenti e giovani professionisti ci saranno, accanto a docenti della Facoltà di Design e Arti, i tre noti designer Thomas Vailly di Eindhoven, Roosje Klap di Amsterdam e Gruppe di Zurigo. È inoltre prevista una conferenza conclusiva del graphic designer Zak Kyes, art director dell’Architectural Association di Londra e cofondatore della casa editrice Bedford Press. I visiting designer svilupperanno un tema, ispirati dal titolo dell’evento Centre Periphery: centro e periferia.

Durante l’evento, Vailly, Klap e Gruppe supervisioneranno l’attività di 60 partecipanti selezionati tra le numerose richieste pervenute alla Facoltà di Design e Arti. Centre Periphery è un progetto di Roberto Gigliotti, ass. professor für Interior & Exhibit Design, Jonathan Pierini, ricercatore di Graphic Design, e Simone Simonelli, ricercatore di Digital Modelling.

Copyright © - Riproduzione riservata
Design Festival 2014: tutto pronto a Bolzano Architetto.info