Ecco i finalisti per il Design Awards 2012 | Architetto.info

Ecco i finalisti per il Design Awards 2012

wpid-109_hp.jpg
image_pdf

Si avvicina la quinta edizione del Design Awards 2012, l’Oscar del mondo del design organizzato ogni anno dal London Design Museum per premiare i migliori progetti che si sono distinti in sette categorie: architettura, digitale, moda, arredamento, grafica, prodotto e trasporti.

Se per conoscere il nome del vincitore assoluto bisogna attendere il prossimo 24 aprile, intanto è possibile conoscere e ammirare i progetti finalisti, annunciati nei giorni scorsi e protagonisti di un’esposizione presso il Museo del Design a Londra fino al 15 luglio 2012.

La mostra si pone come vetrina progetti più innovativi provenienti da tutto il mondo: un eclettico mix di design che comprende la torcia olimpica disegnata per le Olimpiadi di Londra 2012, disegnato da Barber Osgerby, e l’abito da sposa di Kate Middleton, firmato da Sarah Burton per Alexander McQueen.

Tra i candidati spiccano anche Kinect per Xbox 360, il primo store virtuale di Tesco, il velodromo per Londra 2012 progettato dallo studio Hopkins Architects, il pop-up cinema Folly for a Flyover realizzato da Hackney a East London e, infine, non poteva mancare tra i candidati la Guangzhou Opera House di Zaha Hadid Architects.

La lista completa dei finalisti è visibile a questo indirizzo.

O.O.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Ecco i finalisti per il Design Awards 2012 Architetto.info