La durabilita' dei Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto | Architetto.info

La durabilita’ dei Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto

wpid-666_durabilitamod.jpg
image_pdf

 

Cortexa, il Consorzio che racchiude le principali aziende produttrici di sistemi a cappotto e suoi componenti, nato per diffondere la cultura del sistema di isolamento termico a cappotto di qualità, propone una collana di e-book dedicati ai progettisti, finalizzata all’approfondimento di importanti tematiche inerenti al sistema a cappotto e alla conoscenza dei suoi principali vantaggi in termini di sostenibilità, efficacia prestazionale, risparmio energetico, valorizzazione degli immobili, protezione al rumore e resistenza al fuoco.

La collana dei quaderni tecnici – basata su studi scientifici europei e curata dalla Commissione tecnica del Consorzio – sviluppa e approfondisce le prime tematiche all’interno di un ciclo di pubblicazioni destinato a crescere, argomentando attraverso studi, ricerche ed esempi pratici i vantaggi che l’applicazione di Sistemi di Isolamento a Cappotto permette di ottenere.

La durabilità dei Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto”è il quaderno tecnico che propone l’analisi scientifica ed empirica della durabilità dei Sistemi di Isolamento a Cappotto nel tempo. Dallo studio emerge che la durata del sistema dipende sia dalle proprietà dei materiali e dei prodotti utilizzati, sia dalla cura e dalla manutenzione degli edifici. Questo quaderno dimostra che le spese per la manutenzione e la conservazione estetica delle facciate di un edificio isolato con un sistema a cappotto sono in genere minori rispetto a quelle per il risanamento di una muratura monolitica intonacata.

Scarica la demo dell’e-book “La durabilità dei Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto” Per ulteriori informazioni e per acquistare l’e-book clicca qui

 

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
La durabilita’ dei Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto Architetto.info