European Enterprise Promotion Awards: il progetto "Incredibol!" tra i 19 in shortlist | Architetto.info

European Enterprise Promotion Awards: il progetto “Incredibol!” tra i 19 in shortlist

wpid-5070_bologna.jpg
image_pdf

“Incredibol! l’Innovazione Creativa di Bologna” è un progetto di sostegno alle professioni creative in Emilia Romagna, promosso dal Comune di Bologna. Il progetto coinvolge vari partner pubblici e privati, che per l’edizione 2013, s’impegnano in un tema ben preciso: “Giovani, multimedialità e design: il Distretto della Multimedialità e della creatività”.

Presentato agli European Enterprise Promotion Awards (EEPA – Premi Europei per la promozione di impresa), Incredibol è giunto alla fase finale di selezione dei Premi europei per la promozione d’impresa ed è stato selezionato come unico progetto italiano tra i 19 in shortlist, raggiungendo un risultato d’eccellenza nel panorama europeo.

In particolare, il progetto Incredibol! è uno dei quattro progetti selezionati per la categoria “Sviluppo dell’ambiente imprenditoriale”, che riconosce le politiche innovative di livello nazionale, regionale o locale che promuovono e agevolano le imprese, soprattutto di piccole e medie dimensioni.

Per sapere chi sarà il vincitore assoluto della categoria sviluppo dell’ambiente imprenditoriale si dovrà attendere il 25 novembre prossimo. La cerimonia si terrà a Vilnius in occasione dell’Assemblea europea delle piccole e medie imprese, la Sme Assembly, e sarà celebrata da Antonio Tajani, Commissario europeo per l’industria e l’impresa. Il premio consiste in 20mila euro, oltre 500 ore di formazione e il supporto professionale di 15 consulenti. Un unico progetto tra i 19 in shortlist riceverà anche il prestigioso Grand Jury Prize.

Dal 2006, gli European Enterprise Promotion Awards premiano e riconoscono le migliori iniziative di promozione che riguardano le piccole imprese a livello nazionale, regionale e locale. Da allora sino ad oggi, fra i 2.500 progetti candidati, gli Awards hanno permesso la nascita di più di 10.000 nuove imprese.

Il premio infatti vuole mettere in luce le migliori iniziative che promuovano imprese ed imprenditorialità, condividere le migliori politiche e pratiche imprenditoriali e creare una consapevolezza sul ruolo giocato dagli imprenditori in Europa che incoraggi ed ispiri anche gli imprenditori “potenziali”.



 

 

 

 

 

Copyright © - Riproduzione riservata
European Enterprise Promotion Awards: il progetto “Incredibol!” tra i 19 in shortlist Architetto.info