4° Convegno Nazionale di Bioarchitettura a bioA Spezia Expò | Architetto.info

4° Convegno Nazionale di Bioarchitettura a bioA Spezia Expò

wpid-1241_bioarchitettura.jpg
image_pdf

La quarta edizione del Convegno Nazionale Bioarchitettura&Geobiologia&Legno si terrà a la spezia il 19 e 20 giugno 2009 affiancata dall’expò bioA, che coinvolgerà aziende impegnate nel mercato dei prodotti per la bioedilizia, la sostenibilità, il risparmio energetico, il benessere, l’agricoltura biologica, l’ambiente, offrendo ai visitatori e ai convegnisti una panoramica a 360° sulle novità del mercato e su quanto si muove, anche a livello di ricerca, in questi settori in rapida espansione.

Organizzato dall’Associazione Cuturale Architettura&Geobiologia – Studi Integrati,  il Convegno Nazionale Bioarchitettura&Geobiologia&Legno, giunto alla sua quarta edizione, coinvolge Enti Pubblici, Ordini, Collegi Professionali e ditte del settore, promuovendo il dialogo sui problemi afferenti gli ambiti della bioarchitettura e dell’ambiente, nazionali ed internazionali.
I lavori si articoleranno su due giornate, per sezioni tematiche, che saranno chiuse da tavole rotonde, alle quali sono invitate le parti politiche e quelle tecniche, a discutere sui problemi afferenti l’ambiente, la sostenibilità e il benessere.
Particolare cura è stata posta nella scelta dei relatori esperti dei relativi settori a livello nazionale ed internazionale.
Il convegno sarà promosso presso tutte le associazioni di settore, gli Enti Pubblici e Privati, sotto il patrocinio degli Ordini degli Architetti, Medici, Geologi, Ingegneri, Collegio dei Geometri e Società Scientifiche.

bioA Spezia Expò ha la finalità di raggruppare tutti i settori legati alla bioarchitettura e al benessere dell’individuo, dando un’offerta sia al pubblico che agli addetti ai lavori di soluzioni tecnologiche e materiali per il miglioramento della vita quotidiana. La presenza di diversi settori merceologici intende promuovere la crescita della cultura bio migliorando la qualità del costruire e del vivere, cercando di rendere il mercato più aperto e concorrenziale.

bioA è rivolto a agli addetti ai lavori quali professionisti del settore edilizio, del benessere, dell’ambiente, dell’agricoltura biologica, della cooperazione sia pubblica che privata coinvolta nella gestione ambientale, della promozione immobiliare, degli istituti di credito, delle fondazioni bancarie nonché degli enti pubblici e privati. Ma non solo: le manifestazioni collaterali, rivolte alle famiglie, e la presenza di settori merceologici rivolti al benessere e al risparmio energetico, avranno lo scopo di attirare anche il vasto pubblico, sempre più sensibile ed interessato ai temi trattati e ai settori merceologici presenti.

TEMI GUIDA

Articolata in sezioni tematiche,  l’expo bioA offrirà al visitatore una panoramica sul mondo bio.
Le ditte invitate faranno parte di tutte le aree che si occupano di bioarchitettura, ambiente, benessere e sostenibilità:
– bioedilizia
– ambiente
– risparmio energetico
– energie rinnovabili
– arredamento
– illuminotecnica
– acustica
– benessere

– agricoltura biologica
– editoria di settore.

La visita dell’expò, guiderà idealmente il visitatore lungo quelle che sono le fasi necessarie per ottenere un’abitazione funzionale all’individuo e quelli che sono gli ambiti da perseguire per giungere ad un reale benessere all’interno degli spazi costruiti, toccando tutti i temi dall’ambiente alla nutrizione.

Copyright © - Riproduzione riservata
4° Convegno Nazionale di Bioarchitettura a bioA Spezia Expò Architetto.info