Amarelarte | Architetto.info

Amarelarte

wpid-2324_fotopercomunicatoamarelarte.jpg
image_pdf

Il progetto amarelarte, tra i vincitori del bando “Principi Attivi 2010” promosso dalla Regione Puglia, ha annunciato i partecipanti alla mostra, che sarà inaugurata l’8 settembre a Bari. 10 gli artisti selezionati:  Girolamo Marri, IlMotoreDiRicerca, Matteo Nasini, Rosario Memoli, Fabrizio Perghem, Saverio Todaro, Cristiano Coppi, Moneyless.

Il progetto prevede la creazione di un percorso espositivo ‘navigabile’ nel porto vecchio di Bari. Attraverso l’installazione temporanea in acqua e sui moli San Nicola e Sant’Antonio di opere site-specific, osservabili dalla terraferma o nel corso di visite guidate in barca, si punta a riconsiderare, estendendone il confine, lo spazio urbano ‘abitabile’ e a valorizzare il porticciolo in quanto vetrina estetica e agorà, luogo d’incontro tra tradizioni millenarie e espressioni artistiche contemporanee.

Un progetto che porta le opere d’arte in acqua, sui moli di un porto, di un porto antico, luogo denso di storie e di intrecci, teatro di guerre e celebrazioni di santi, zona di transito e approdo di merci e persone, ma anche di idee e novità.

Amarelarte è un progetto a cura di Bruno Barsanti e Fabrizio Bellomo.
Con il contributo curatoriale di Alessandro Carrer, Gabriele Tosi e Giacomo Zaganelli.

Maggiori informazioni su:

A.U.

Copyright © - Riproduzione riservata
Amarelarte Architetto.info