Anteprima mostra "Ecoluoghi 2011" | Architetto.info

Anteprima mostra “Ecoluoghi 2011”

wpid-2753_bag.jpg
image_pdf

La Giuria del Consulto, presieduta da Pio Baldi, ha concluso l’esame dei circa 50 progetti presentati da Architetti e Ingegneri per il Consulto “Eco Luoghi 2011”, nell’ambito del quale sono state progettate case ecocompatibili rispettose del paesaggio italiano.

Secondo quanto previsto dal regolamento, sono stati selezionati 5 progettisti nella categoria junior (under 35) e 5 nella categoria senior. Nel complesso i progetti si sono rivelati particolarmente innovativi sia dal punto di vista delle soluzioni tecnologiche adottate in materia di risparmio energetico, sia dal punto di vista delle soluzioni architettoniche in relazione con il paesaggio.

Il 9 giugno, la II Edizione del Festival dell’Architettura, diretto da Stefano Boeri, offrirà un’anteprima della mostra che sarà inaugurata il prossimo 28 giugno all’interno degli spazi del Museo Maxxi di Roma, che oggi rappresenta la sede espositiva di maggior rilievo a livello internazionale dedicata all’architettura contemporanea.

L’evento a Perugia si terrà nella Sala d’onore di Palazzo Donini, in corso Vannucci 96, con inizio alle ore 11.00, i dieci architetti vincitori di “Eco Luoghi 2011” presenteranno i loro progetti.

 

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
Anteprima mostra “Ecoluoghi 2011” Architetto.info