Architettura Contemporanea in Finlandia | Architetto.info

Architettura Contemporanea in Finlandia

wpid-3111_palazzopepoli.jpg
image_pdf

Ha aperto i battenti presso Palazzo Pepoli. Museo della Storia di Bologna (via Castiglione, 8 – Bologna la mostra Architettura Contemporanea in Finlandia, nell’ambito di Experience…Finland, l’evento culturale che propone una serie di iniziative  di architettura e design per conoscere meglio la cultura finlandese e creare delle occasioni di scambio professionale tra Italia e Finlandia. La mostra sarà visitabile a Palazzo Pepoli, con entrata libera,fino al 9 giugno 2013, dal martedì al venerdì dalle ore 10 alle 19.

L’edizione bolognese di Experience…Finland, promossa da ATL – Association of Finnish Architects’ Offices e dall’Ordine degli Architetti di Bologna con il patrocinio dell’Ambasciata di Finlandia in Italia e dalla Fondazione Alvar Aalto è curata dall’architetto Arianna Callocchia.
Attraverso una serie di iniziative di architettura e design contemporanei finlandesi si vuole mostrare al pubblico come il design può far parte della nostra vita quotidiana e essere usato per migliorare gli ambienti in cui viviamo rendendoli più sostenibili, fruibili e funzionali. Sempre nell’ambito dell’iniziativa Experience…Finland verranno presentati, inoltre, una serie di eventi collaterali articolati in una mostra, incontri tematici e itinerari guidati, per illustrare  l’influenza che la cultura scandinava e in particolare l’architettura di Alvar Aalto, con la sua unica opera completata in Italia a Riola di Vergato, ha esercitato sulla vita bolognese, ampliando così la visuale rivolta non solo all’architettura e al design, ma anche ad altri settori di connotazione locale.

Copyright © - Riproduzione riservata
Architettura Contemporanea in Finlandia Architetto.info