Efficienza energetica fra qualità ambientale e benessere abitativo | Architetto.info

Efficienza energetica fra qualità ambientale e benessere abitativo

wpid-habitatclima.jpg
image_pdf

Dal 3 al 5 ottobre 2008, al PalaCandy di Monza si terrà Habitat Clima, evento di nicchia che ospita aziende ad alto contenuto tecnologico, caratterizzatosi nelle due passate edizioni, per le iniziative innovative presentate. Habitat Clima prevede un’area espositiva di circa 3.000 mq dedicata alle aziende di prodotti per il risparmio energetico.

La manifestazione In&Out è il momento espositivo dai forti contenuti che si sviluppa attraverso incontri, dibattiti, tavole rotonde, sensibilizzazione sul territorio in collaborazione con le Agende 21 e attraverso svariate iniziative durante tutto nell’arco dell’anno. La formula scelta quest’anno, che ha già avuto un buon successo e quindi continuerà anche in futuro, si è basata su degli “Incontri tra comuni, professionisti, operatori e aziende nell’area della Martesana e della Brianza”; essi sono iniziati il 19 gennaio e che continueranno per tutto il 2008.

L’edizione 2008 di Habitat Clima si avvale dell’autorevole supporto di Rinenergy, Associazione senza scopo di lucro costituitasi nel 2007 al fine di promuovere, sviluppare ed incentivare il risparmio energetico e l’utilizzo delle F.E.R. attraverso ricerca, convegni, laboratori, interattività con enti, associazioni, professionisti e aziende.

I convegni e gli incontri all’interno di Habitat Clima:
Tre, i convegni salienti della manifestazione, rispettivamente dedicati alla riqualificazione edilizia privata, alla riqualificazione edilizia degli Enti Locali, all’efficienza energetica oltre le fonti rinnovabili organizzato dalla ANIEF (Associazione Nazionale Italiana Efficienza Energetica).

Le aziende potranno interloquire con i visitatori attraverso una tavola rotonda, quindi attraverso una nuova formula di comunicazione con il pubblico che permetterà loro di scambiare idee e informazioni in modo meno formale.
Attraverso un blog, inoltre, tutti coloro che desidereranno continuare a scambiarsi idee e proposte durante e dopo gli eventi, potranno ritrovarsi in una “lunge virtuale” a loro riservata.

Copyright © - Riproduzione riservata
Efficienza energetica fra qualità ambientale e benessere abitativo Architetto.info