Emilio Nanni: Sign2 | Architetto.info

Emilio Nanni: Sign2

wpid-2537_nannisediaalaska.jpg
image_pdf

L’edizione 2012 di Bologna ArteFiera (27-30 gennaio ) ha un titolo inequivocabile: Art First, a rimarcare l’attenzione dell’evento per lo stato delle cose del sistema arte in Italia. Tra i molti eventi paralleli, si distingue la mostra di Emilio Nanni Sign2, che si apre in occasione della Fiera ma resterà attiva fino a Marzo.

Ospitata dalla galleria Art to Design, la mostra offre un “percorso ideale”, curato dallo stesso Nanni, tra i prodotti più significativi della sua esperienza a cavallo tra design, industria, arte e architettura. Una multidisciplinarietà che Nanni ha sempre percorso su linee separate e che, in occasione di questa mostra, trova un punto di incontro nel “segno”, cui fa riferimento il titolo. Un segno netto e raffinato, che diventa corpo e immagine attraverso il gesto controllato della sua ripetizione ossessiva.

Docente dal 1990 presso la Facoltà di Architettura di Firenze, Nanni può vantare nell’arco di una carriera trentennale clienti molto importanti, tra i quelli vanno ricordati Tonelli, Montina, Hoffmann, Roche Bobois, Cattelan Italia, Tonon, Guzzini, Zanotta.

Copyright © - Riproduzione riservata
Emilio Nanni: Sign2 Architetto.info