Experience… Finland. Tra architettura e design | Architetto.info

Experience… Finland. Tra architettura e design

wpid-Experience-Finland.jpg
image_pdf

E’ a cura dall’architetto Arianna Callocchia in collaborazione con l’Ambasciata di Finlandia e l’Ordine degli Architetti PPC di Roma, l’organizzazione della serie di eventi caratterizzati dalla cultura finlandese e rivolti ad un pubblico quanto mai vasto, ma principalmente a professionisti di settore, architetti e designers. Dall’11 Febbraio alll’8 Marzo 2009 i visitatori potranno ammirare lo stile in Finlandia ovvero l’arte di vivere bene forme, colori e design della nazione scandinava in un multi evento ricco di appuntamenti di qualità: un convegno sulla civiltà dell’abitare, mostre di architettura e design, festa con musica e gastronomia.
L’evento, promosso da Ambasciata di Finlandia, Ordine degli Architetti di Roma e Provincia, Ordine degli Architetti Finlandesi (SAFA) e In/Arch – Istituto Nazionale di Architettura, riceve il patrocinio del Comune di Roma e della
Regione Lazio.

MERCOLEDI 11 Febbraio 2009 ore 19.00
Sala Conferenze ACER – via di Villa Patrizi 11, Roma
IN/ARCH – Istituto Nazionale di Architettura

  • Conferenza di Pekka Helin, Helin & Co Architects, Helsinki
    Come Helin & Co works riflettono lo sviluppo della città di Helsinki e della società finlandese negli ultimi anni

GIOVEDI 12 Febbraio 2009 inaugurazione ore 19.00
Casa dell’Architettura – piazza M. Fanti 47, Roma

  • Mostra ”Finnish Architecture 0607”
    a cura del Museum of Finnish Architecture di Helsinki in collaborazione con Safa (Ordine degli Architetti di Helsinki) e l’Alvar Aalto Academy (sino all’8 Marzo 2009). Venticinque progetti scelti nel panorama architettonico finlandese contemporaneo, del quale espone i migliori esempi di abitazioni, edifici pubblici e piani urbanistici realizzati negli anni 2006 e 2007, oltre a idee di ristrutturazione di costruzioni risalenti agli anni ’50 e ’70.
  • Mostra ”COOL DOZEN+ Chair and Textile Design from Finland”
    a cura di Design Forum Finland (sino all’8 Marzo 2009). Una selezione di sedie, stoffe e lampade che propone una rilettura di questo specifico settore del design; esposti tutti pezzi cult del made in ”Suomi (Finlandia)” prodotti dagli anni Cinquanta ad oggi, firmati dai più famosi designer finlandesi come solo per citarne alcuni Alvar Aalto, Ilmari Tapiovaara, Harri Koskinen e Ilkka Suppanen.

VENERDI 13 Febbraio 2009 ore 19.00
Bistolfi Show Room – viale regina margherita 46, Roma

  • ”Enjoy…Finland” serata a tema che consentirà ai partecipanti di conoscere e godere la cultura finlandese attraverso piatti tipici, drinks, musica, video proiezioni e installazioni di design.

Copyright © - Riproduzione riservata
Experience… Finland. Tra architettura e design Architetto.info