Fuorisalone all'Ordine degli Architetti di Milano | Architetto.info

Fuorisalone all’Ordine degli Architetti di Milano

wpid-2665_OrdineArchitettiMilano.jpg
image_pdf

L’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano apre le porte ai suoi iscritti e visitatori anche quest’anno con un orario prolungato dalle 10 a tarda sera sabato e domenica inclusi e con una serie di eventi che percorreranno tutta la durata del Salone del Mobile. 

Nel cuore del Brera Design District, la sede di via Solferino si prepara ad accogliere i suoi ospiti con la mostra  “Vivere-alla-Ponti”, sugli esperimenti di vita domestica e architetture per l’abitare e il lavoro di Gio Ponti, un’oasi di relax nel cortile e un salotto attrezzato con porta bici, libri, fontane, free wifi e punto di ristoro aperto tutto il giorno. Ogni sera sono previsti incontri – dibattito: tre serate con gli archivi di grandi architetti e due serate con nuove proposte dall’estero.

Le serate di Architettura saranno cinque. La prima, lunedì 16 aprile, avrà inizio alle 17.30 e s’intitolerà “Experience…Finland”, un evento per celebrare Helsinki Capitale Mondiale del Design 2012. Vi interverranno Mikko Summanen, Pekka Timonen, Petri Tuomi-Nikula, Daniela Volpi e sarà condotto da Arianna Callocchia. Sarà gradito l’accredito da parte dei partecipanti.

Martedì 17 Aprile 2012, a partire dalle ore 21.00, “Visioni virtuali – Progetti reali” sarà l’incontro in cui Fondazione Franco Albini e Accenture faranno rivivere l’opera del grande architetto nel Museo virtuale dei suoi allestimenti. Vi interverranno Marco Albini, Paola Albini, Giampiero Bosoni, Giorgio Brugo, Chiara Lecce, Corrado Levi, Francesco Moneta, Fabio Sanna. A condurre l’evento Franco Raggi. Sarà gradito l’accredito.

Mercoledì 18 Aprile alle ore 18.00 sarà inaugurata la mostra “Vivere alla Ponti: le case abitate da Gio Ponti”. Esperimenti di vita domestica e architetture per l’abitare e il lavoro.
Interverranno Salvatore Licitra, Alessandro Mendini, Francesca Molteni, Lisa Ponti, Nanda Vig e condurrà l’evento Franco Raggi. Sarà gradito l’accredito.

Giovedì 19 Aprile, a partire dalle ore 21.00 si svolgerà l’incontro “In studio da… Archivi-vivi a confronto: le Fondazioni Castiglioni e Magistretti”, durante il quale interverranno Silvana Annichiarico, Giovanna Castiglioni, Fulvio Irace, Vanni Pasca, Margherita Pellino. Franco Raggi condurrà l’incontro. Sarà gradito l’accredito.

Venerdì 20 Aprile a partire dalle ore 18.00, si svolgerà l’incontro “Nuove frontiere del design dai Paesi emergenti”, una chiacchierata con il designer marocchino Hicham Lahlou, condotto da Maurizio De Caro. Gradito l’accredito

Gli eventi si terranno presso la sede dell’Ordine degli Architetti di Milano, in via Solferino 17-19.

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
Fuorisalone all’Ordine degli Architetti di Milano Architetto.info