Giovanni Paszkowski. Universo Urbano | Architetto.info

Giovanni Paszkowski. Universo Urbano

wpid-2844_pazsowksi.jpg
image_pdf

Inaugura il 13 settembre a Firenze presso Palazzo Medici Riccardi, nelle sale Mario Fabiani, la mostra “Giovanni Paszkowski. Universo Urbano”.

Accompagnata da un testo critico di Raffaele La Capria e Francesco Gurrieri, la mostra riprende l’universo urbano come in un “fermo immagine”. Situazioni che abbiamo comunemente sotto gli occhi, che provengono da più parti, bloccate, isolate, in atmosfere sospese. Scene ordinarie trasformate in composizioni. 

È come “vedere il mondo comune correre in modo non comune”, spiega Giovanni Paszkowski. Tagli di vedute urbane con architetture contemporanee di matrice anglosassone – frutto di appunti di immagini reali, rielaborate e modificate in studio – in cui la figura che solca sugli spazi fa vivere tutta la composizione. 

Promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Fiesole, con il Patrocinio del Comune di Firenze, del Comune di Fiesole e della Provincia di Firenze, che ha dato anche l’ospitalità, la mostra , sponsorizzata da Francesco Paszkowki Design, resterà aperta fino al 30 settembre 2012.

V.R.

Copyright © - Riproduzione riservata
Giovanni Paszkowski. Universo Urbano Architetto.info