Hacer Ciudad Mexico 2015 | Architetto.info

Hacer Ciudad Mexico 2015

A Milano, presso lo SpazioFmg, una mostra presenta le mutazioni e le trasformazioni del paesaggio urbano messicano

wpid-3807_invito.jpg
image_pdf

Presso lo SpazioFmg per l’architettura di Milano inaugura l’esposizione Hacer Ciudad– México 2015, realizzata in collaborazione con l’Academia Nacional de Arquitectura Capítulo Monterrey e con la partecipazione di Versitalia, Archdaily e Floornature.
La mostra presenta una selezione di 18 progetti di urban landscape, che offrono un interessante spunto di riflessione sull’attualità della disciplina e sulle mutazioni che trasformano il panorama urbano messicano.
I lavori in mostra sono tutti stati realizzati nell’area metropolitana di Monterrey, capitale di uno degli stati più ricchi del Paese, una città giovane e moderna che guarda al futuro senza però dimenticare le sue origini e la sua identità culturale. Integrazione e rispetto del contesto ambientale e architettonico, impatto positivo sulle dinamiche sociali e promozione e riqualificazione del tessuto sociale: questi i criteri principali di selezione adottati da una giuria speciale composta da una commissione di Anamty (Academia Nacional de Arquitectura Capítulo Monterrey), da rappresentanti dei portali Floornature e Archdaily, dal curatore di SpazioFmg Luca Molinari e dal management di Versitalia, società messicana del Gruppo Iris. 
L’inaugurazione della mostra è l’11 giugno 2015, alle 18.30. La mostra resterà aperta fino al 17 giugno. Per informazioni, visitare il sito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Hacer Ciudad Mexico 2015 Architetto.info