Historic City Conservation and Urban Regeneration: Comparing Experiences | Architetto.info

Historic City Conservation and Urban Regeneration: Comparing Experiences

wpid-2636_nuovoeventoarchi.jpg
image_pdf

Parte di un progetto internazionale, il convegno “Historic City Conservation and Urban Regeneration: Comparing Experiences” è finanziato dalla Banca Mondiale e realizzato dalla Fondazione Politecnico di Milano in collaborazione con il Dipartimento di Progettazione dell’architettura e Systematica srl.

Il dibattito verterà sui temi della conservazione delle città storiche e della rigenerazione di aree urbane, con la partecipazione di rappresentanti provenienti da undici città dell’Europa centrale e dell’Asia ed i referenti della Banca Mondiale per gli stessi paesi. Gli stessi saranno presenti a Milano dal 19 al 23 marzo per confrontarsi con i docenti del Politecnico di Milano e molti altri esperti del campo.

Gli obiettivi del convegno sono esplorare, capire ed applicare le migliori pratiche nell’elaborazione di strategie per la conservazione delle città storiche e la riqualificazione di aree urbane per uno sviluppo sostenibile delle città e offrire molteplici punti di vista sul tema, sondandone gli aspetti urbanistici, architettonici ed economici anche attraverso l’analisi di alcuni importanti casi studio.

L’evento si terrà presso l’Auditorium del Politecnico di Milano, in via Pascoli 53.

La partecipazione al convegno è libera previa registrazione. Si prega di confermare la propria presenza compilando il formulario di iscrizione con i propri dati, disponibile sul sito della Fondazione Politecnico o all’indirizzo email: [email protected]

Scarica il programma dell’evento

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
Historic City Conservation and Urban Regeneration: Comparing Experiences Architetto.info