Il Futuro e' a Milano - "Colani BioDesign Codex Show" | Architetto.info

Il Futuro e’ a Milano – “Colani BioDesign Codex Show”

wpid-2359_thumb.jpg
image_pdf

Una mostra interamente dedicata a Luigi Colani, eclettico personaggio dei nostri tempi da molti definito come un moderno Leonardo Da Vinci, artefice del Bio-design.

Colani propone con la sua mostra migliaia di progetti, disegni, invenzioni, prototipi e modelli in scala 1:1, accompagnati da un commento audio-video. Una gigantesca collezione di creazioni piena di positività che mette la Natura e l’Uomo al centro: la maggiore opera mai creata da un singolo artista con le proprie mani e senza l’uso del computer.

Le opere sono concentrate in 800mq interni e 1.500mq esterni attrezzati con cupole geodetiche alla Triennale Bovisa. Svariati “pezzi” supplementari saranno visibili liberamente alla Triennale di Viale Alemagna e in altri luoghi-top milanesi.

Luigi Colani sarà periodicamente presente all’interno della mostra con uno spazio-laboratorio in cui si trasferirà per lavorare sotto gli occhi dei presenti.

Durante il periodo della Mostra sono inoltre previsti numerosi workshop e lection legati alla Forma e all’Energia condotti da Colani e da altri noti designer oltre ad appuntamenti culturali sul tema “Non c’è futuro se non conosci il passato”.

Copyright © - Riproduzione riservata
Il Futuro e’ a Milano – “Colani BioDesign Codex Show” Architetto.info