Incontro "Architettura e vino" | Architetto.info

Incontro “Architettura e vino”

wpid-2772_arc.jpg
image_pdf

“Architettura e vino” sarà la prima conferenza organizzata da Alessiostudio presso la Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, all’interno del ciclo di ‘D’architettura, esempi di qualità’ della stagione 2012 /2013.

All’incontro interverranno Francesca Chiorino, redattrice di “Casabella”, autrice di “Architettura e Vino” (2007) e di “Cantine Secolo XXI” (2011) per Electa, Giorgio e Luca Pedrotti, dello Studio Pedrotti, progettisti con Arnaldo Pomodoro di Cantina Tenuta Castelbuono, Cantine Ferrari e Giulio Mondini, direttore di SiTI, consulente per la candidatura alla World Heritage List Unesco “I paesaggi vitivinicoli del Piemonte: Langhe Roero e Monferrato”.

Interverranno inoltre Flavio Scagliola, Assessore all’Urbanistica del Comune di Canelli, Stefano Scavino e Luca Gibello, caporedattore de Il Giornale dell’Architettura, come moderatore.

La Fondazione Sandretto Re Rebaudengo nasce nel 1995 per promuovere l’arte contemporanea in diversi ambiti culturali.

L’Alessiostudio esprime la propria creatività e professionalità nei settori dell’architettura, della comunicazione e grafica, della produzione video e degli eventi. L’organizzazione di eventi diventa elemento di incontro e confronto con la Fondazione.

Si tratta di incontri con architetti per discutere di tematiche attuali, approfondire aspetti progettuali e diffondere la consapevolezza della qualità necessaria degli spazi in cui si vive.

Gli incontri si svolgeranno nell’auditorium della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo – via Modane 16, Torino.

L’inizio è previsto alle ore 20.00 fino alle ore 23.00 con possibilità di visita guidata alle mostre in corso.

Per informazioni: tel 011 217.80.65 – [email protected]

C.C.

Copyright © - Riproduzione riservata
Incontro “Architettura e vino” Architetto.info