Klimahouse 2016 è stata un successo - la gallery fotografica | Architetto.info

Klimahouse 2016 è stata un successo – la gallery fotografica

Le immagini dei protagonisti dell'evento di Bolzano, da Kengo Kuma a Carlo Ratti

Klimahouse_2016_Fotografie_di_MarcoParisi-4

Ancora una volta Klimahouse 2016, il salone dell’edilizia sostenibile di Fiera Bolzano, si è rivelato un successo. Operatori del settore edile, architetti, progettisti, ingegneri, aziende: tutti si sono ritrovati negli spazi fieristici per fare il punto sulle più recenti tecnologie al servizio di una casa ecosostenibile e sulle strategie progettuali che stanno mutando il modo di costruire. I numeri parlano di 37.500 visitatori, 465 espositori, 800 partecipanti al programma congressuale, 1.500 partecipanti ai forum tematici, 330 partecipanti ai 14 tour guidati a edifici modello, 100 consulenze private, 160 giornalisti accreditati.

E tra un evento e l’altro, Klimahouse 2016 ha visto avvicendarsi speaker di prestigio internazionale: dall’architetto Kengo Kuma, che ha aperto l’evento, a Carlo Ratti e Thomas Auer, keynote speakers del congresso Design e Funzione. Particolare successo ha avuto anche Insight, la casa-prototipo che ha mostrato ai visitatori le innovazioni impiantistiche ‘sotto la pelle’ delle abitazioni del domani.

Noi c’eravamo, e a Klimahouse 2016 abbiamo presentato “Monitorare per migliorare”, il volume dedicato al monitoraggio e verifica delle prestazioni energetiche degli edifici scritto dall’Ing. Clara Peretti e pubblicato da Utet Scienze Tecniche in collaborazione con l’Agenzia Casaclima.

Per scoprire tutto ciò che è successo, visita il nostro speciale o clicca la gallery di seguito.

Copyright © - Riproduzione riservata
Klimahouse 2016 è stata un successo – la gallery fotografica Architetto.info