La Casa Ecosostenibile apre i battenti a Brescia | Architetto.info

La Casa Ecosostenibile apre i battenti a Brescia

Partono gli Energy days, salone dedicato all’edilizia green, ospitato dal Centro Fiera del Garda a Montichiari dal 13 al 15 novembre

Diagnosi energetica
image_pdf

Si rivolgono al cliente finale, ma coinvolgono anche operatori di settore e tecnici con convegni specializzati gli Energy Days – La Casa Ecosostenibile, il salone dedicato al settore dell’edilizia ecosostenibile, risparmio energetico e vivere green. La fiera, dal 13 al 15 novembre Centro Fiera del Garda a Montichiari in provincia di Brescia, si rivolge a chiunque sia interessato a costruire o ristrutturare casa secondo criteri di efficienza energetica e sostenibilità edilizia, ma vuole essere anche un punto d’incontro per i professionisti del settore e le aziende leader del mercato.

Il bacino d’attrazione di Energy Days – La Casa Ecosostenibile è quello della Lombardia e di tutto il Nord Italia, con un’attenzione particolare alle province di Brescia, Verona, Mantova, Cremona, Bergamo, Lago di Garda. Gli espositori ospitati sono altamente specializzati nel costruire la casa in maniera sostenibile, risparmiando energia e rispettando l’ambiente: case in legno, case passive, serramenti ed infissi a risparmio energetico, isolamenti, cappotti, coperture, stufe a pellet, caldaie, impianti elettrici innovativi e termoidarulici.

Gli slogan preponderanti sono l’ecobonus per la riqualificazione energetica ed il bonus casa per le ristrutturazione edilizie, la certificazione energetica degli edifici ed il manuale d’ uso degli immobili.

I convegni organizzati nell’ambito degli Energy Days – la Casa Ecosostenibile

Venerdì 13 Novembre presso il Centro Congressi si terrà alle ore 14.00 il convegno sul tema degli edifici ad alta efficienza energetica ed elevato confort, dal titolo “La qualità CasaClima in Lombardia” organizzato dai CasaClima Network Lombardia, moderato dall’ing. Andrea Capuzzi. Interverranno, fra gli altri, Raffaele Sala, Vicepresidente di CasaClima Network Lombardia, Viviana Beccalossi, Assessore regionale al Territorio, Paolo Cremona, CasaClima Network Lombardia.

Ponti Termici, muffe e…. soluzioni è il titolo del convegno organizzato dai Collegi Geometri delle Province di Brescia, Cremona e Mantova il prossimo sabato 14 novembre presso il Centro Congressi a partire dalle 9.30. L’incontro prevede l’intervento, fra gli altri del geom. Massimiliano Romagnoli e sul tema delle responsabilità civili e penali in capo al progettista, al direttore dei lavori ed alle imprese esecutrici, dell’Avv. Paolo Sperolini.

Domenica 15 Novembre a partire dalle 14.30 si terrà la conferenza Le nuove tecnologie e la nostra vita tra (circa) 20 anni, durante la quale in qualità di relatore interverrà Arcangelo Jeker, cardesigner. Durante l’incontro si parlerà dell’epoca di giganteschi cambiamenti in cui stiamo vivendo. Lo sviluppo della comunicazione sta cambiando completamente gli stereotipi da noi conosciuti e il modo di affrontare tanti aspetti della quotidianità. Quella che adesso viene vista come una crisi, in realtà è il passaggio alla nuova realtà e dovrebbe essere vista come una opportunità.
Quali saranno i cambiamenti che la comunicazione avrà sui vari aspetti della vita ed in particolare sul sistema di spostamento di merci, servizi e passeggeri? A questa e ad altre domande cercherà di rispondere sia l’evento di domenica sia l’intera kermesse bresciana.

Per registrarsi o avere ulteriori informazioni, consultare il sito dedicato alla fiera.

Copyright © - Riproduzione riservata
La Casa Ecosostenibile apre i battenti a Brescia Architetto.info