La manutenzione dei Sistemi a Cappotto nel 6° webinar gratuito Cortexa | Architetto.info

La manutenzione dei Sistemi a Cappotto nel 6° webinar gratuito Cortexa

Cappotto_cortexa
image_pdf

Il 6 novembre 2015 alle ore 14:00 si terrà l’ultimo appuntamento dell’anno 2015 con il webinar promosso dal Consorzio Cortexa che sarà dedicato al tema della manutenzione dei Sistemi a Cappotto.

Il percorso di formazione online Cortexa giunge all’ultimo appuntamento di un ciclo formativo che si è sviluppato lungo tutto l’arco dell’anno, approfondendo diverse tematiche inerenti al Sistema a Cappotto. Questo ciclo continuativo di formazione ha riscontrato successo tra gli utenti e conclude il suo percorso dedicando l’ultimo appuntamento ad una tema ancora poco dibattuto ma che suscita forte interesse fra gli addetti ai lavori: “La manutenzione dei Sistemi a Cappotto”.

L’importanza della posa in opera a regola d’arte è un requisito imprescindibile per assicurare una durabilità e un’affidabilità dei Sistemi garantita nel tempo, per almeno 25 anni. I Sistemi a Cappotto adeguatamente realizzati, hanno una durata paragonabile agli intonaci, con il valore aggiunto rispetto ad essi di proteggere maggiormente la facciata dall’azione degli agenti atmosferici.

Al pari delle tecnologie che siamo comunemente abituati a realizzare, anche i Sistemi Etics devono periodicamente essere sottoposti a manutenzione, mantenendo puliti i rivestimenti al fine di scongiurare sul nascere le contaminazioni di alghe e funghi e effettuando periodiche valutazioni per monitorare lo stato, in modo da poter intervenire e riparare eventuali danno occorsi nel tempo e preservarne l’integrità.

Il webinar offerto dal Consorzio Cortexa verterà proprio sui principali accorgimenti da adottare per ottenere un Sistema a Cappotto di qualità di lunga durata e le opportune azioni di risanamento, recupero e – se necessario – raddoppio dei sistemi di isolamento a Cappotto esistenti.

Sempre graditissima dagli utenti che seguono il percorso formativo Cortexa è la formula interattiva del webinar che permette ai partecipanti di dialogare in tempo reale con i relatori Cortexa: ponendo domande e richieste di approfondimento su tematiche connesse al tema dell’incontro.

E’ possibile seguire i webinar, completamente gratuiti, comodamente dalla propria postazione dopo essersi iscritti nella sezione formazione del portale www.cortexa.it, il portale di riferimento per i progettisti e gli applicatori del Sistema a Cappotto di Qualità.
Le iscrizioni ai corsi sono aperte: a questo link.
Coloro che seguiranno per intero la sezione formativa riceveranno l’attestato di partecipazione al corso.

Copyright © - Riproduzione riservata
La manutenzione dei Sistemi a Cappotto nel 6° webinar gratuito Cortexa Architetto.info