Le nanotecnologie per la casa | Architetto.info

Le nanotecnologie per la casa

wpid-2563_LocandinaconvegnoLenanotecnologieperlacasa.jpg
image_pdf

Il campo delle nanotecnologie porta sempre maggiori novità in tutti i settori industriali e commerciali, in particolare in quelli dove le innovazioni di prodotto possono modificare in maniera sostanziale i modi di uso dei consumatori e, di conseguenza, orientare le aziende oltre al mercato stesso. Tra questi vi sono anche settori tradizionali quali Edilizia, Arredamento e il comparto Energetico.

Lissone, Città del Mobile, centra la sua economia sulla produzione e vendita d’arredamento. Per questo  motivo ha mostrato il suo forte interesse nel pubblicizzare l’evento, “Le nanotecnologie per la casa”, organizzato da Eco-network, occasione in cui si presenteranno le applicazioni pratiche che oggi la nanotecnologia permette nei settori edili e dell’arredamento. Il comune di Lissone, assessorato alla cultura, Identità e Tradizioni locali, ha così voluto patrocinare l’iniziativa e destinare la Sala Polifunzionale della Biblioteca Civica (Piazza IV Novembre) a tale manifestazione, con l’intento di rendere maggiormente visibile il seminario.

Il convegno, dopo un’introduzione su cosa s’intenda con nanotecnologia e quali peculiarità la contraddistinguono,  presenta proprio le implicazioni che la nanotecnologia ha avuto prima sul comparto industriale italiano in generale, per poi scendere più approfonditamente nei settori specifico d’interesse.

Con l’obiettivo di mostrare e far conoscere le nuove proprietà che materiali tradizionali quali legno, vetro, pietra e tessuti tessili possono oggi assumere attraverso la nanotecnologia, verranno presentati e mostrati i risultati radicalmente innovativi potenzialmente raggiungibili, ponendo l’accento sulle straordinarie implicazioni che questa nuova branca della scienza ha sulle qualità e sul comportamento di questi nuovi materiali e dei nuovi utilizzi commerciali che questi possono avere.

Il costo del seminario è di € 100,00 + iva

C.C.

Scarica il programma del convegno


Scarica il modulo d’iscrizione

Copyright © - Riproduzione riservata
Le nanotecnologie per la casa Architetto.info