Madeinmadi 2011 | Architetto.info

Madeinmadi 2011

wpid-2212_madeinmedi.jpg
image_pdf

Una settimana di moda arte e design in una delle città più affascinanti del sud Italia, Catania.
Dal 6 al 12 giugno tornerà infatti nella città siciliana Madeinmadi, un evento punto d’incontro per i talenti emergenti e per tutti i creativi. Il MadeinMedi vuole essere per loro un momento di ricognizione dei sistemi e delle attività culturali del Mediterraneo. Un’opportunità di ricerca e formazione professionali.

L’evento, giunto alla sua quinta edizione, si svolgerà al centro fieristico e culturale “Le Ciminiere”.
«È un’esperienza coraggiosa», ha dichiarato Marco Aloisi, ideatore del MIM, «perché smentisce il pregiudizio secondo il quale la moda ed il design, in Italia, si fanno soltanto a Milano: il MADEINMEDI è la dimostrazione visibile che la Sicilia e, più in generale, l’area euromediterranea hanno talento da vendere».

Numerosi gli eventi in programma: la proiezione di un video a cura dell’Istituto Italiano di Fotografia; la mostra di illustrazioni futuristiche dell’artista Giambattista Rosini con la sua “Cromosoma Bit”; “Pregustando l’Expo 2015”, l’evento che lega il riciclo, la creazione di nuovi abiti da parte di stilisti emergenti e l’Expo 2015 di cui il capoluogo lombardo sarà capitale; la presentazione della mostra virtuale “Centrale del latte”, a cura del dipartimento di Global Design dell’Accademia Euromediterranea. E poi i workshop per fotografi di moda, stylist, make up artist, e hair stylist, con la partnership tecnica dell’Istituto Italiano di Fotografia, gli shooting attraverso la città e la premiazione dei vincitori del concorso per le scuole superiori MeNT, Mediterranean’s Next Talents.

Per gli appassionati di moda, design, gioiello e comunicazione visiva, un appuntamento imperdibile per conoscere l’anima laboriosa, artistica e innovativa del Mediterraneo.

A.U.

Copyright © - Riproduzione riservata
Madeinmadi 2011 Architetto.info