Marc Sadler a Reggio Emilia | Architetto.info

Marc Sadler a Reggio Emilia

wpid-2328_MarcSadler.jpg
image_pdf
Il 16 settembre il grande architetto e designer Marc Sadler sarà a Reggio Emilia, ospite di Spazio Progetto. L’appuntamento, organizzato in collaborazione con Caimi Brevetti, rappresenta un’occasione unica per progettisti, studenti e appassionati, che potranno partecipare a un entusiasmante confronto con una delle personalità più apprezzate nel panorama della progettualità internazionale.
Introdotto da Aldo Colonetti, teorico dell’arte, del design e dell’architettura, Sadler darà vita a un “faccia a faccia” con il pubblico, per approfondire il suo percorso professionale e la sua esperienza in settori come arredamento, elettrodomestici, illuminazione, prodotti industriali, materie plastiche e sport.
L’incontro con Marc Sadler inaugura ufficialmente una stagione dedicata al design, organizzata da Spazio Progetto per approfondire le tematiche più attuali legate alla progettazione e per conoscere da vicino grandi personalità del settore. L’iniziativa rientra a pieno titolo nella filosofia di Spazio Progetto, il laboratorio di idee nato a Reggio Emilia e gestito in collaborazione con la Fondazione Architetti, che punta a diventare un riferimento per tutto il nord Italia nel campo della formazione e del dialogo tra professionisti e aziende.
 
Parallelamente all’incontro con Marc Sadler, Spazio Progetto inaugura una prestigiosa esposizione: i suoi spazi creativi e dinamici ospitano infatti alcuni oggetti di design firmati Caimi Brevetti, selezionati nel 2010 per la mostra “Disegno e Design. Brevetti e creatività italiani” al Museo dell’Ara Pacis a Roma prima e all’Expo di Shanghai poi.
Un’occasione unica per ammirare alcune tra le creazioni più significative degli ultimi anni, scelte per rappresentare il design italiano nel mondo, testimoniando l’eccellenza del Made in Italy e l’importanza dei brevetti Caimi a livello internazionale: tra questi, alcuni oggetti entrati nel cuore di tutti e diventati grandi classici come il posacenere da pavimento Dondolino (1958) o il sistema di sedute su trave Ulisse (2007).
Sarà presente anche la Sedia Kaleidos, che ha ottenuto una menzione d’onore all’ultimo Compasso d’Oro, e la Libreria Big di Caimi Brevetti, disegnata da Sadler e vincitrice del Compasso d’Oro ADI 2008, che ospiterà la nuova emeroteca permanente di Spazio Progetto.
 
 
16 settembre 2011 – ore 18 – Presso Spazio Progetto, via Nobel 88/c, 42124 Reggio Emilia
Partecipazione gratuita. E’ necessaria la prenotazione inviando una mail a [email protected]

Copyright © - Riproduzione riservata
Marc Sadler a Reggio Emilia Architetto.info