O'Clock. Design del tempo, tempo del design | Architetto.info

O'Clock. Design del tempo, tempo del design

wpid-2358_Clockdesignneltempo.jpg
image_pdf

Una grande mostra che nasce con lo scopo di indagare i rapporti fra tempo e design. E’ O’Clock. Design del tempo, tempo del design un percorso, curato da Silvana Annicchiarico e Jan van Rossem e realizzato  in partnership con il marchio di alta orologeria Officine Panerai che, in occasione dell’inaugurazione, presenterà un’installazione dedicata al design dei propri orologi.

Un’ampia selezione di opere site-specific, installazioni, oggetti di design, opere d’arte, video di artisti e designer internazionali cercano di rispondere a domande come: “In che modo misurare il tempo?”, “Come mostrare il tempo che passa?”, “Come vivere in modo esperienziale il tempo?”. Tutti i lavori esposti affrontano temi come il passare del tempo, il tempo in divenire, la deperibilità, in modo talvolta divertente, talvolta poetico, talvolta meditativo e critico.

Un evento che esplora il complesso rapporto tra tempo e design dal punto di vista estetico e funzionale. Una mostra che mette in evidenza  la multiprospetticità del tempo, il suo incessante lavorio e il suo trascorrere.

Copyright © - Riproduzione riservata
O'Clock. Design del tempo, tempo del design Architetto.info