Postcards form Netherlands | Architetto.info

Postcards form Netherlands

wpid-1826_NoordAmsterdamNetherland.jpg
image_pdf

Cinque serate dedicate al lavoro dei designer olandesi in Italia e alle opportunità lavorative per gli architetti italiani in Olanda. Due realtà artistiche e lavorative che spesso si incrociano e interagiascono. Scambi culturali, influenze ma soprattutto occasioni per dibattere sulle opportunità lavorative nei due paesi.

Martedì 26 ottobre: Building a cultural and historical framework si parte con una panoramica dell’architettura olandese degli ultimi decenni, facendo poi un confronto con la situazione italiana.
Interverranno Silvio Carta e Stefano Milani.

Mercoledì 3 novembre e giovedì 11 nov: Dutch Projects in Italy Le difficltà, le opportunità e in generale le condizione lavorative degli architetti olandesi in Italia.
Interverranno il 3 novembre Matteo Bettoni, Maurice Nio e Boris Zeisser; l’11 novembre Henk Hartzema e Ronald Scheleurholtso (Cepezed).

Mercoledì 1 Dicembre: The importance of the planning Comparazione tra la pianificazione urbana olandese e italiana: affinità e divergenze che mettono in risalto i diversi modi di pensare al paesaggio e agli spazi pubblici in generale.
Ospiti: Filip Geerts e Giuseppe Scaglione

Giovedì 9 dicembre: Promotion and evaluation of architecture. Building a debate Designer olandesi in Italia e designer italiani in Olanda: un ulteriore confronto e l’apertura di un dibattito per scambiarsi punti di vista sulla promozione e lo sviluppo dell’architettura dei due paesi.
Interverranno: David Keuning e Martino Tattara

Copyright © - Riproduzione riservata
Postcards form Netherlands Architetto.info