Praxis - Studio Mumbai | Architetto.info

Praxis – Studio Mumbai

wpid-2856_aa.jpg
image_pdf

In occasione del terzo appuntamento del ciclo di conferenze e mostre di architettura Urban Landscapes – Indian Case Studies, l’Accademia Britannica di Roma ospita la mostra Praxis di Studio Mumbai, dal 15 ottobre al 3 novembre 2012.

La mostra sarà incentrata sul metodo di lavoro, unico nel suo genere, di Studio Mumbai. Per la prima volta saranno presentati gli studi fotografici che descrivono come il fondersi della città formale e di quella informale ha influenzato la creazione dei loro edifici. Nella mostra saranno anche esposti schizzi, disegni esecutivi e video, insieme alle immagini di alcuni degli edifici realizzati, tra i quali la Palmyra House, Tara House, Copper House e altri tra i progetti più importanti.

Studio Mumbai è stato fondato da Bijoy Jain nel 1995. È un gruppo di abili artigiani e architetti che progettano e costruiscono l’opera direttamente. L’essenza del loro lavoro sta nel rapporto tra terra e architettura. L’impresa consiste nel mostrare la reale possibilità di costruire degli edifici che risultano da un processo di dialogo collettivo e dalla condivisione diretta della conoscenza. Studio Mumbai si è aggiudicato una menzione speciale della giuria alla Biennale di Venezia del 2010 e, nel 2012, ha vinto il Bsi Swiss Architectural Award.

O.O.

 

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Praxis – Studio Mumbai Architetto.info