Protezione acustica garantita dal sistema a cappotto | Architetto.info

Protezione acustica garantita dal sistema a cappotto

wpid-2919_CappottoLOW.jpg
image_pdf

Il percorso formativo Cortexa in modalità webinar giunge all’ultimo appuntamento del calendario 2014 con il seminario dal titolo “Protezione acustica garantita dal sistema a cappotto”che si terrà il 31 ottobre alle 14.00.

Tema meno dibattuto rispetto al risparmio energetico, la protezione acustica degli edifici assume un valore fondamentale per ottenere livelli ottimali di comfort abitativo. Il sesto webinar Cortexa è dedicato proprio al tema dell’isolamento acustico ottenibile con il sistema a cappotto, con l’obiettivo di illustrare in modo esaustivo il ruolo di tali sistemi nel miglioramento della protezione acustica degli edifici e di offrire indicazioni sulle buone pratiche e sugli accorgimenti tecnici per il raggiungimento di prestazioni elevate anche in termini di isolamento acustico degli edifici oltre che termico.

La formula interattiva del webinar permetterà di dialogare in tempo reale con i relatori Cortexa attraverso la chat e alla fine di ogni intervento verrà dato ampio spazio alle domande dei partecipanti per quesiti e approfondimenti sul tema dell’incontro.

I professionisti del mondo delle costruzioni – progettisti, costruttori, applicatori, amministratori di condominio e proprietari di immobili – potranno dunque approfondire e completare le proprie conoscenze sul sistema a cappotto, seguendo l webinar, completamente gratuito, comodamente dalla propria postazione previa iscrizione nella sezione formazione del portale www.cortexa.it.

Riferimenti Editoriali


La redditivita’ dei Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto

L’e-book della collana dei quaderni tecnici di Cortexa analizza la relazione fra costi e benefici, attraverso una serie di esempi reali

“La redditivita’ dei Sistemi di Isolamento Termico a Cappotto” è uno degli e-book  della collana dei quaderni tecnici curata dalla Commissione tecnica di Cortexa, il Consorzio che racchiude le principali aziende produttrici di sistemi a cappotto e suoi componenti.
Il quaderno tecnico Cortexa analizza la relazione fra costi e benefici, attraverso una serie di esempi reali e prende in considerazione le varie parti coinvolte: investitori, proprietari e locatari degli immobili. Il quaderno tratta inoltre il tema della conservazione del valore dell’immobile nel tempo e lo studio degli ammortamenti dei costi sostenuti, dimostrando la validità della soluzione dell’isolamento a cappotto.

Autore:   •   Editore: Wolters Kluwer Italia   •   Anno:

Vai all’approfondimento tematico

Copyright © - Riproduzione riservata
Protezione acustica garantita dal sistema a cappotto Architetto.info