Tecniche di restauro architettonico: seminario a Verona con Giovanni Carbonara | Architetto.info

Tecniche di restauro architettonico: seminario a Verona con Giovanni Carbonara

Giovanni Carbonara è uno dei molti esperti di prestigio che si alterneranno nell'evento formativo di Verona, il 18 maggio 2016, con rilascio di crediti formativi

restauro
image_pdf

Si terrà a Verona il 18 maggio 2016, presso il Centro Monsignor Carraro, una nuova edizione del collaudato seminario formativo dedicato al tema “Metodi e tecniche di restauro architettonico” e promosso da Wolters Kluwer Italia/Utet Scienze Tecniche, che in Italia pubblicano da decenni i preziosi volumi sul restauro del Carbonara.

E proprio il prof. Giovanni Carbonara, riferimento assoluto del restauro in Italia, è tra i protagonisti relatori del seminario, che però affianca anche figure di spicco della professione del restauro e del consolidamento in Italia, in modo trasversale (leggi la nostra intervista).

Come ad esempio Francesco Doglioni (Iuav), Ezio Giuriani e Eros Ronchini dell’Aiti (Associazione italiana termografia infrarosso). E poi l’ing. Martina Demattio di CasaClima e il prof. ing Claudio Modena, dell’Università di Padova, una novità per questo evento di formazione già ricco di figure di elevato profilo nel settore.

Agli architetti iscritti al relativo ordine di appartenenza saranno riconosciuti 8 crediti validi per la formazione professionale. Ai geometri saranno riconosciuti 3 crediti.

Per informazioni e iscrizioni, contattare Maurizio Stievano 333/2369034 e scaricare e compilare la scheda di iscrizione disponibile qui.

Nella quota d’iscrizione sono compresi i seguenti volumi:
Atlante del restauro Architettonico (2 volumi) del Prof. G. Carbonara del valore di €220,00
Consolidamento degli Edifici Storici + Dvd del Prof. E. Giuriani Del valore di € 150,00

Nel caso possediate già uno dei testi, è possibile richiedere testi alternativi al momento dell’iscrizione.

Copyright © - Riproduzione riservata
Tecniche di restauro architettonico: seminario a Verona con Giovanni Carbonara Architetto.info