Tornano gli itinerari dell'architettura milanese | Architetto.info

Tornano gli itinerari dell'architettura milanese

wpid-1840_home.jpg
image_pdf

Gli Itinerari di architettura milanese organizzati con continuità dal 2003 dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Milano costituiscono un’attività riferita alla promozione della conoscenza dell’architettura moderna milanese. Un più approfondito rapporto con le forme dell’architettura e della città può infatti svilupparsi attraverso il progressivo affinamento di capacità di osservazione che uno sguardo disciplinare può promuovere, non solo presso gli architetti, ma più in generale nei confronti della società, al fine di evidenziare il valore fondamentalmente collettivo dell’architettura.

Programmata la replica dei 5 nuovi itinerari di architettura contemporanea per Sabato 6 Novembre 2010 dalle ore 9:30 alle 13:30, con partenza dalla sede dell’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Milano in via Solferino 17. Giunti alla settima edizione, gli Itinerari di Architettura milanese sono uno strumento consolidato per conoscere l’anima della città attraverso le sue più rilevanti espressioni del Novecento.

I cinque nuovi percorsi corrispondono a cinque aree tematiche differenti, figure, tecniche, tipi, temi, ambiti, e saranno:

– Lo Studio BBPR e Milano – a cura di Stefano Guidarini, Luca Molinari e Paolo Brambilla

– Architettura e sostenibilità: tecnologie costruttive – a cura di Alessandro Trivelli

– Il sistema teatrale a Milano – a cura di Enrico Bordogna

– Milano: quel che resta dei piani urbanistici – a cura di Federico Oliva, Paolo Galuzzi, Piergiorgio Vitillo

– Architetture moderne a Legnano – a cura di Paola Ferri e Alessandro Iastia

L’incontro di sabato 6 novembre è “Il sistema teatrale a Milano”, che comprende il Teatro Studio ex-Fossati, Teatro alla Scala, Teatro della Canobiana, Teatro Carcano, Teatro dal Verme, Teatro Elfo Puccini, Teatro dell’Arte, Piccolo Teatro Grassi.

Per effettuare l’iscrizione occorre compilare un modulo online

Copyright © - Riproduzione riservata
Tornano gli itinerari dell'architettura milanese Architetto.info