T&T 2009 - Tende&Tecnica | Architetto.info

T&T 2009 – Tende&Tecnica

wpid-1358_tendetecnica.jpg
image_pdf

La biennale dedicata ai prodotti, progetti e sistemi legati ai temi della protezione, oscuramento, risparmio energetico, sicurezza e arredamento avrà luogo presso il Quartiere Fieristico di Rimini da mercoledì 7 ottobre a sabato 10 ottobre 2009. 
In un momento in cui il mercato è particolarmente selettivo e richiede sforzi notevoli alle imprese, l’organizzazione ha individuato nell’anticipo della manifestazione un plus a favore degli espositori: proprio per andare incontro alle richieste degli espositori e degli operatori del settore, i responsabili dell’organizzazione della manifestazione hanno anticipato di un giorno le date di apertura e chiusura (inizialmente indicate nei giorni 8-11 ottobre 2009) eliminando la domenica. Da giovedì 8 ottobre, inoltre, T&T beneficerà della concomitanza della 27° edizione di SUN – Salone internazionale dell’Esterno www.sungiosun.it – e dei suoi 24.000 visitatori professionali, naturalmente interessati ai temi, ai contenuti e ai prodotti di T&T, in una manifestazione in grado di creare un palcoscenico e una business area che impegneranno l’intero quartiere fieristico, coi suoi 16 padiglioni per una superficie di 120.000 mq.

Tendaggi, serramenti, infissi, finestre, zanzariere, tende tecniche e da sole, tessuti per contract, sistemi per scorrimento, tecnologie per il movimento e l’automatismo, tapparelle e vetri sono solo alcune delle proposte espositive per gli operatori nazionali e internazionali provenienti dal mondo della progettazione, dell’arredamento e dell’edilizia. Dal 2001, anno di nascita, al 2007, i padiglioni occupati sono passati da 2 a 4 con 2 hall, e la superficie espositiva è giunta a occupare 26.000 mq, dagli iniziali 11.000 (+ 30% ogni edizione). Gli espositori da 100 sono passati a 250, mentre i visitatori (2007) sono stati oltre 9.000, il 10% dei quali stranieri.
T&T è un’unica grande piattaforma commerciale a disposizione di una filiera specializzata che si confronta con gli operatori del settore in una posizione di privilegio nel panorama fieristico italiano e internazionale e costituisce senza dubbio il centro dello sviluppo, dell’innovazione e del futuro del mercato del settore, italiano e non solo.

T&T è la grande agorà in cui imprese e operatori specializzati si confrontano su soluzioni originali, design di tendenza, scelte collaudate e sperimentazione tecnologica, materiali innovativi, nuove applicazioni, innovazione ed evoluzione di tutto ciò che a 360° ruota attorno al mondo della finestra e ne integra il sistema, dall’idea al mercato, dal progetto al prodotto, dall’archetipo al prototipo.

Partendo da questo assunto, il tema della quinta edizione di T&T sarà L’INTEGRAZIONE, nel senso più ampio del termine: integrazione tra i sistemi di protezione (tende da esterni, zanzariere, finestre, tende da interni, automazione, tapparelle, vetri ecc.) e anche integrazione delle loro tecnologie, integrazione della demotica, integrazione a livello di design, integrazione sulle normative (edilizie, ambientali, di materiali ecc.), integrazione dei sistemi costruttivi (fissaggio ecc.).

Copyright © - Riproduzione riservata
T&T 2009 – Tende&Tecnica Architetto.info