Urban Pioneering and New Methods For Urban And Landscape Planning | Architetto.info

Urban Pioneering and New Methods For Urban And Landscape Planning

wpid-1457_archievento.jpg
image_pdf

La Facoltà di Architettura dell’Università di Sassari organizza il 10 e 11 dicembre il Convegno internazionale dal titolo Urban Pioneering and New Methods For Urban And Landscape Planning. L’iniziativa si inserisce all’interno delle attività culturali e di formazione della Facoltà di Architettura dell’Università di Sassari e in particolare del Laboratorio Internazionale sul Progetto Ambientale (LEAP).

Il convegno si propone di esplorare, nelle due giornate, il potenziale offerto da esperienze di pionierismo urbano che delineano approcci innovativi relativi al progetto della città e del territorio con l’obiettivo di analizzare modalità di appropriazione e progettazione dello spazio urbano, in cui esperienze di micropianificazione, pratiche sociali inedite da parte della comunità o interventi orientati in senso ambientale in aree marginali o in territori a bassa densità possano delineare possibili sviluppi futuri e definire prospettive per la città e il territorio.

A partire dalle ricerche e dalle esperienze presentate si propone di dare avvio a una riflessione e a un dibattito che coinvolga la progettazione urbana e del paesaggio a tutte le scale.

Facoltà di Architettura dell’Università di Sassari
Quarté Sayàl –  Via Garibaldi 87, Alghero
10-11 dicembre 2009

Copyright © - Riproduzione riservata
Urban Pioneering and New Methods For Urban And Landscape Planning Architetto.info