Verde pensile urbano: formazione professionale a Cagliari | Architetto.info

Verde pensile urbano: formazione professionale a Cagliari

Il 7 e 8 aprile 2016 si terrà un evento formativo a Cagliari dedicato alle tecnologie per il verde pensile e alla sua sostenibilità energetica in ambito urbano. Per gli architetti sono previsti Cfp

verde
image_pdf

Si terrà a Cagliari, il 7 e 8 aprile 2016, un evento formativo di approfondimento sulle tecnologie per il verde pensile e verticale. Promosso da Anab, l’evento fa seguito al convegno tenuto nel 2014 a partire dal quale è stato avviato un ciclo di eventi formativi sul tema (si parte dal capoluogo sardo, ma sono previste anche date a Milano, Palermo, Padova o Treviso, Bologna o Genova).

Il tema centrale dell’evento è “Il verde pensile urbano: sostenibilità energetica dell’edificio e rigenerazione ambientale”. Il corso ha ricevuto diversi importanti patrocini, fra cui Ministero dell’Ambiente, Istituto Nazionale di Urbanistica, Associazione Nazionale Città della Terra Cruda ecc., Aiapp Lazio-Sardegna, Aivep, Anaci.

L’evento formativo, che è organizzato in due giornate di approfondimento sarà ospitato dall’Istituto Tecnico Agrario “Duca degli Abruzzi” di Elmas. In cattedra si alterneranno alcuni esperti di livello nazionale, che esporranno i contenuti progettuali del verde pensile secondo diversi approcci e punti di vista.

Il seminario, organizzato in collaborazione con l’Ordine Dottori Agronomi della Provincia di Cagliari, la Rete delle Professioni Tecniche della Sardegna e il DIPSE (Dipartimento Progetto Sostenibile ed Efficienza Energetica dell’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori di Roma e Provincia è destinato principalmente ai progettisti (ingegneri, architetti, dottori agronomi e forestali, geometri, ecc.) per cui sono stati già ottenuti i crediti formativi, ma anche agli artigiani, ai vivaisti e alle imprese edili, tanto che, a fianco di Ordini Professionali e Associazioni, Anab ha chiesto di il patrocinio dell’evento anche a Confartigianato e Coldiretti.

Per gli architetti sono previsti 15 CFP.

Per informazioni e iscrizioni, scarica la scheda in basso.

 

Copyright © - Riproduzione riservata
Verde pensile urbano: formazione professionale a Cagliari Architetto.info