Video. Art. BodyPerformer. - Francesca Fini | Architetto.info

Video. Art. BodyPerformer. – Francesca Fini

wpid-2022_immperweb.jpg
image_pdf

Francesca Fini è una vera e propria donna-immagine, produce immagini statiche ed in movimento, reali e sintetiche attraverso l’utilizzo di diversi linguaggi: dalla performance alla regia, dall’interaction design alla hypergrafica, passando per molteplici ibridazioni e contaminazioni.

A Roma, presso la sede dell’Istituto Quasar in Via Nizza 152, Francesca Fini applica la tecnologia alla performance art in una lecture che si dipanerà da tre centri propulsori creativi differenti, tre basi lunari orbitanti dalle quali lasciar partire altrettante sonde di ricognizione verso l’oltre-spazio Quasar.

Si parte esplorando le potenzialità mutevoli della Performance Art, arte temporanea e effimera per eccellenza, espressione della fluidità del nostro tempo. Ci si inoltrerà poi nelle “zone di contaminazione” tra Performance Art, arte del videomaker e interaction design. Per approdare, infine, all’interno dei gangli e circuiti del Corpo aumentato che sono l’espressione più evolutiva del lavoro e dell’idea di futuro – nella mescolanza tra tribalità ancestrali e immaginario cyborg – di cui Francesca Fini è portatrice, sciamano e messaggera.

L’appuntamento si inserisce all’interno di un ciclo di eventi Quasar Outer Space – Oltre Spazio Quasar 2011.

Copyright © - Riproduzione riservata
Video. Art. BodyPerformer. – Francesca Fini Architetto.info