Vivendi - contemporaryNaturalism | Architetto.info

Vivendi – contemporaryNaturalism

wpid-2393_fc.jpg
image_pdf

VIVENDI contemporaryNaturalism – da Lassie ai Pokémon, un’Opera/Ricerca di Mauro Ceolin in occasione di Labsoflabs 2011, è un progetto, curato da Alberto Pizzati Caiani, che come obiettivo quello di approfondire la proposta artistica dell’Opera partecipando con l’Artista al Laboratorio Art and Science crossing di ibridazione di codici e canoni. In mostra i primi risultati della Ricerca che dal 2006 Ceolin ha sviluppato su personaggi, icone e oggetti transmediali che popolano l’immaginario intragenerazionale mondiale.

Esploratore di paesaggi, luoghi e mondi elettrico/elettronico/informatico/digitali, Mauro Ceolin, novello Darwin, si spinge fino a tracciare una nuova frontiera del concetto di Natura, cercando di carpirne ed esprimerne un innovativo portato di senso per una società globale sempre più pervasa da dimensioni virtuali, immateriali.

La Mostra, integrata da docu-video, sound design performance e drammatizzazioni teatrali, sarà animata da visite guidate a cura dell’Artista e del curatore del progetto e da openConferences che vedranno la partecipazione di artisti e scienziati, compositori, designers, videoartisti, filmakers, filosofi che dialogheranno con il pubblico.

Copyright © - Riproduzione riservata
Vivendi – contemporaryNaturalism Architetto.info