Vivere il design a Padova | Architetto.info

Vivere il design a Padova

wpid-2381_.jpg
image_pdf

“Vivere il design a Padova” è un’iniziativa giunta alla quarta edizione. Un momento per portare nel cuore della città veneta alcuni degli esempi e dei maggiori interpreti e teorici del design contemporaneo nazionale e internazionale.

L’evento appartiene al fuori-fiera di “Casa su misura”. “Vivere il design a Padova” è un viaggio nella storia del design, a partire da quello firmato “made in Italy”, per ridare senso e peso al valore di oggetti e materiali che – nati dalle suggestioni creative e dalle applicazioni tecniche dei designer contemporanei – appartengono al nostro vissuto quotidiano e rappresentano pezzi di alto valore artistico. 

Teatro delle iniziative saranno i luoghi simbolo della città di Padova, come il Caffè Pedrocchi, il Centro culturale San Gaetano, la Fiera (al padiglione 8 sezione espositiva ed eventi dedicati al design) e, per la prima volta, Borgo Altinate.

Ricco il calendario degli eventi nei quali spiccoano la mostra  “Un Architetto_un’Azienda, Aldo Rossi_Molteni&C” presso il Centro culturale San Gaetano e la mostra “Giovani designer SID per l’impresa”.

“Un Architetto_un’Azienda, Aldo Rossi_Molteni&C” è una mostra che mette in rassegna i migliori pezzi di Rossi progettati per il teatro La Fenice di Venezia e il Carlo Felice di Genova, i prototipi della scrivania “Papiro”, le cabine “Elba” e ancora, le sedie del museo Bonnfanten di Maastrich, la vetrina “Piroscafo” e la grande sedia rossa “Milano”, alta oltre 7 metri, che sarà esposta all’ingresso del Caffè Pedrocchi, a richiamare il pubblico sull’opera e lo stile inconfondibile di uno dei maggiori architetti e designer del panorama internazionale contemporaneo. La mostra è a ingresso libero e sarà visitabile fino all’11 ottobre prossimo, tutti i giorni dalle 10.00 alle 19.00.

“Giovani designer SID per l’impresa” raccoglie invece i progetti realizzati per le imprese del territorio dai giovani designer diplomatisi alla Scuola Italiana Design-Parco scientifico e tecnologico Galileo (dal 3 all’11 ottobre presso il Centro culturale San Gaetano).

Maggiori info:

Copyright © - Riproduzione riservata
Vivere il design a Padova Architetto.info