Formazione gratuita al Made Expo | Architetto.info

Formazione gratuita al Made Expo

wpid-4359_formazione.jpg
image_pdf

Mancano ormai pochi giorni al Made Expo, il salone dedicato all’architettura e all’edilizia di Milano – Rho che occupa ormai un posto di primaria importanza nel calendario annuale di attività legate del settore, con importanti ricadute internazionali.

In materia di formazione, l’edizione 2013 offrirà ai professionisti tecnici un’importante novità: da quest’anno Wolters Kluwer Italia, in collaborazione con Logical Soft e Nemeton Network, organizza un vero e proprio “evento nell’evento” che raccoglie incontri formativi, seminari, esercitazioni pratiche e incontri tecnici. Trentacinque appuntamenti gratuiti da un’ora per ogni argomento con esempi svolti da esperti del settore e spazio per domande da parte degli operatori.

I professionisti infatti potranno incontrare gli esperti coinvolti e confrontarsi con loro sui temi di maggiore interesse e attualità per la professione tecnica: progettare e costruire col legno, riqualificazione e certificazione energetica degli edifici, progettare in classe A, la nuova Uni Ts 11300, progettare e ristrutturare in zona sismica, procedure e adempimenti per la sicurezza in cantiere, isolamento acustico degli edifici.

All’interno del già molto ricco calendario di iniziative (consultabile qui), spicca l’evento unico organizzato per venerdì 4 ottobre, dalle 14 alle 17, nello spazio Wolters Kluwer Italia, con la partecipazione del Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, per un incontro tecnico con i professionisti in tema di prevenzione incendi.

Il format prevede un dibattito in diretta tra il pubblico e gli esperti del Corpo Nazionale Vv.F., con l’intervento anche dell’ing. Fabio Dattilo, Direttore della Direzione centrale prevenzione e sicurezza tecnica e curatore del volume “Il manuale di prevenzione incendi” (per iscriversi gratuitamente, cliccare qui).

Oltre a seguire tutti gli eventi previsti all’interno del calendario, i portali del circuito Teknoring (Architetto, Ingegneri, Geometra, Edilone, Geologi, Tecnici, Chimici, Agrinews, Periti, Mixdesign) daranno ampio spazio nei prossimi giorni a interviste, materiali d’approfondimento e anticipazioni sui temi portanti dei convegni previsti per il Made.

Per informazioni e iscrizioni, visitare la pagina dedicata

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Formazione gratuita al Made Expo Architetto.info