Giovani designer alla prova del packaging | Architetto.info

Giovani designer alla prova del packaging

wpid-4288_Unbox.jpg
image_pdf

Unbox your Skill è una sfida che coinvolge i creativi di tutta Italia in una competizione il cui obiettivo finale è la premiazione della migliore idea creativa di packaging.

Lanciata da Box Marche, l’iniziativa vuole anche creare un legame fra il mondo dell’impresa e il sistema accademico, dando ai giovani amanti del design industriale la possibilità di esprimere concretamente le proprie idee al di fuori delle aule universitarie.

Sono sei le categorie ‘Change the Box’, ossia le confezioni da realizzare dovranno essere funzionali per i mercati: abbigliamento, food & beverage, casalinghi, cosmetica, parafarmaceutica ed espositori. A questi si aggiunge una categoria speciale, Change the Nature: pensare a prodotti che oggi vengono imballati con altri materiali e di provare a creare un packaging in carta e cartone, più eco-friendly di alluminio, plastica o vetro.

Non sono stati imposti vincoli particolari e l’unico obbligo è caricare in formato pdf o jpeg un tracciato del progetto, oltre al prodotto finito. I criteri per assegnare il premio saranno: originalità, estetica, funzionalità, maneggevolezza ergonomia

Per partecipare a Unbox your Skill è necessario registrarsi sulla pagina dedicata al progetto [email protected]. ed effettuare l’upload del file.

 Scarica il regolamento

O.O.

Copyright © - Riproduzione riservata
Giovani designer alla prova del packaging Architetto.info