"Good Design4Business", al via la formazione | Architetto.info

“Good Design4Business”, al via la formazione

wpid-4342_adi.jpg
image_pdf

La qualità e la trasparenza negli acquisti pubblici possono migliorare molto grazie alla condivisione, tra produttori e amministratori pubblici, dei criteri che contraddistinguono il buon design. con questi presupposti è nato il protocollo di intesa tra Adi Lombardia e Agenzia Regionale Centrale Acquisti Arca, grazie al quale è stato avviato un progetto concreto che vede, da una parte, attività di approfondimento e sensibilizzazione sulla cultura del design rivolte alle pubbliche amministrazioni.

Dall’altra, la formazione dedicata alle aziende sui criteri di buon design utili ai fini dell’assegnazione delle commesse pubbliche e sull’utilizzo pratico della piattaforma di e-procurement Sintel che – ad oggi – conta oltre 200 enti utilizzatori e che ha visto la gestione di quasi 6.000 gare telematiche per un valore di gara bandito di oltre 4,7 miliardi di euro.

Sarà Adi Lombardia ad organizzare presso la sede di Milano, avvalendosi del supporto di Arca, specifiche giornate di approfondimento, indirizzate alle aziende di prodotti finiti socie Adi ma non solo. I corsi, che partiranno a giugno, avranno la durata di una giornata di aula, con il seguente programma.

La mattina sarà dedicata al Progetto Adi Lombardia – Arca, Linee guida per una cultura condivisa di buon design tra aziende e pubblica amministrazione e criteri di valutazione utili ai fini dell’assegnazione delle commesse pubbliche.

Il pomeriggio sarà invece dedicato alla piattaforma telematica di e-procurement Sintel, con presentazione e guida pratica all’utilizzo. L’obiettivo è quello di mettere le aziende nelle condizioni migliori per accedere immediatamente ad ogni opportunità offerta dagli enti pubblici che quotidianamente utilizzano la piattaforma per i loro acquisti. 

Per iscrizioni clicca qui

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
“Good Design4Business”, al via la formazione Architetto.info