Green Event, acqua e outdoor a Bologna | Architetto.info

Green Event, acqua e outdoor a Bologna

wpid-4351_GreeneventsketchFrassinagodiciotto.jpg
image_pdf

Nell’ambito di Bologna Water Design 2013, la manifestazione riunisce per il secondo anno progetti innovativi incentrati sul tema dell’acqua e dell’outdoor, la collaborazione tra Frassinagodiciotto e Zucchetti. Kos dà vita all’esclusiva mostra intitolata Green Event.

In concomitanza con il Cersaie, la mostra avrà luogo dal 23 al 27 settembre e sarà ospitata nei versatili giardini della sede di Frassinagodiciotto, che ne firma la direzione artistica e il rendering degli ambienti. I protagonisti sono due elementi naturali: il verde e l’acqua, in un accostamento studiato con sapienza per creare una suddivisione dello spazio in aree intime e accoglienti. Frassinagodiciotto ha fatto sfoggio della sua duplice vocazione di studio di progettazione di architettura del paesaggio e di impresa specializzata nel settore del giardinaggio e degli esterni, applicando sempre criteri di benessere, funzionalità e attenzione al dettaglio.

Anche la sede scelta per l’evento ha il suo valore determinante: si tratta infatti del giardino della sede di Frassinagodiciotto, uno spazio architettonico che gioca in armonia con la natura attraverso una mirata disposizione estetica di siepi di bosso, strisce di graminacee alte, bambù in fioriera e alberi piantati a terra. Il risultato è la cornice perfetta per un evento in cui trovano la loro collocazione ottimale i prodotti delle collezioni Agorà di Zucchetti. Kos e Outdoor di Kos, entrambe firmate da Ludovica+Roberto Palomba.

All’evento si affiancano anche tre aziende come sponsor tecnici che, grazie alla loro consolidata esperienza e professionalità, conferiscono alla mostra un tocco in più, mettendo a servizio dell’allestimento il loro apporto progettuale: Davide Groppi per quanto riguarda il lighting project, De Castelli per quanto riguarda i contenimenti del verde e gli elementi metallici del progetto, Il Casone, infine fornisce la Pietra Forte Fiorentina che arricchisce le aree pavimentate dell’allestimento.

Green Event perciò, in assoluto accordo con l’anima verde di Frassinagodiciotto, è una scenografia green che coniuga estetica e funzionalità, natura e forza immaginativa, una sorta di manifesto del benessere e del relax legato al verde.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Green Event, acqua e outdoor a Bologna Architetto.info