I Lego per 'grattanuvole' d'eccezione | Architetto.info

I Lego per ‘grattanuvole’ d’eccezione

wpid-5385_grattanuvolelego.jpg
image_pdf

Anteprima d’eccezione per Lego Architecture Studio, la nuova serie di Lego Architecture che sarà tra poche settimane in vendita anche in Italia. All’interno di “Grattanuvole. Un secolo di grattacieli a Milano”, la mostra organizzata da Fondazione Catella e Politecnico di Milano che racconta le grandi trasformazioni in atto nella città di Milano, sarà presente realizzata da Lego proprio con i nuovissimi mattoncini bianchi e trasparenti.

L’idea dello spazio Lego è mettere in mostra dieci torri ‘immaginate’ da grandi studi e architetti italiani, in un contesto come quello della mostra dove verranno raccontate le ‘vere’ torri che stanno cambiando il volto del capoluogo lombardo. Nomi di spicco come Edrisio Bruletti, Giulio Ceppi Total Tool, Attilio Stocchi, Park Associati, Guidarini&Salvadeo, ONsite studio, Piu Arch, Studio Obr, Fabio Novembre, Italo Rota, Massimo Roj – Progetto Cmr potranno così dare vita, almeno in forma di modellino, alle loro ‘torri della fantasia’, quelle che sognavano da bambini.

E i bambini sono protagonisti anche di un altro progetto collegato alla mostra e ai mitici mattoncini: un laboratorio il 15 novembre in cui potranno costruire torri-grattacieli con kit dei nuovi Lego.

Copyright © - Riproduzione riservata
I Lego per ‘grattanuvole’ d’eccezione Architetto.info