Il mattone che sorge dal mare | Architetto.info

Il mattone che sorge dal mare

wpid-10370_home.jpg
image_pdf

Il celebre artista Olafur Eliasson ha ideato il quartier generale di una società di investimento danese che sorgerà letteralmente dal mare. Situato nella zona portuale della città di Vejle, e accessibile dal porto attraverso un nuovo ponte pedonale, l’edificio avrà una facciata curva in mattoni con nicchie ovali e sezionate. Gli uffici di Kirk Kapital A/S, il nome della società, occuperanno i piani superiori del palazzo, mentre un caffè aperto al pubblico e una galleria saranno situati al piano terra.

Assieme alla nuova sede di KIRK KAPITAL A/S però, è interessante notare che lo Studio Olafur Eliasson sta collaborando con gli architetti Lundgaard & Tranberg e con gli architetti del paesaggio Vogt per un masterplan generale che include l’intera marina, e che sarà completato entro il 2016.

Infatti oltre al nuovo edificio in mattoni che nascerà dal mare, come una piccola Venezia, vi è in cantiere il progetto per una nuova isola, detta Harbour Island, che dovrebbe contenere dodici edifici per uso abitativo e commerciale, e un nuovo porto turistico per il Comune di Vejle.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Il mattone che sorge dal mare Architetto.info