Il Mobile Significante 2012 | Architetto.info

Il Mobile Significante 2012

wpid-101_ms.jpg
image_pdf

Giunto alla nona edizione, il contest internazionale di design “Il Mobile Significante” quest’anno ha per tema “I Luoghi domestici. Oggetti d’arredo per gli spazi della convivialità“.

Possono partecipare tutti i progettisti italiani o stranieri che per studio o per professione sono impegnati nel design e nelle arti applicate. Il concorso organizzato dalla Fondazione Aldo Morelato è dunque aperto agli studenti delle varie scuole (Accademie, Isia, Università, Isai) e designer professionisti senza limiti di età.

Negli ultimi decenni lo spazio domestico è andato a modificarsi in linea con i cambiamenti sociali: nuove categorie di nuclei familiari (padri separati, studenti, badanti, famiglie allargate…), diversi rituali di convivialità e modi di definire il rapporto abitativo tra spazio privato e spazio pubblico.

La Fondazione Aldo Morelato (www.fondazionealdomorelato.org) invita quindi a realizzare un progetto e in particolare un oggetto d’arredamento, che valorizzi la lavorazione del legno, capace di soddisfare “le nuove funzioni e i nuovi comportamenti all’interno dello spazio domestico”, come si legge nel bando.

I partecipanti devono far pervenire tutto i progetti entro il 15 maggio 2012 e i premi in palio sono due: il Primo Premio “Fondazione Aldo Morelato – Progetto Morelato Opera” (5.000 euro) prevede la realizzazione del prototipo del progetto vincitore, il Premio Studenti “Città Cerea. Scuola Appio Spagnolo” (2.500 euro): destinato al miglior progetto tra i candidati studenti.

O.O.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Il Mobile Significante 2012 Architetto.info