Glace, la rotondita' super-efficiente | Architetto.info

Glace, la rotondita’ super-efficiente

wpid-4987_glace.jpg
image_pdf

Basato su tecnologie Led all’avanguardia combinate con una forma dalla massima funzionalità, Concord Glace è il sistema di illuminazione architettonica super sottile ha ottenuto quest’anno il prestigioso premio per il miglior prodotto da interior ai Lighting Design Awards 2013. Un riconoscimento che va ad aggiungersi a quelli già ottenuti negli ultimi anni dal brand Concord, nel 2010 con Stadium e nel 2011 con Beacon Muse.

Progettato per ridefinire lo stile e lo standard dei tradizionali apparecchi per interni usati in zone di passaggio, corridoi, aree di accoglienza e foyer, Glace è un apparecchio ultramoderno e minimalista, che elimina le zone d’ombra e garantisce una diffusione omogenea della luce. Dotato di una forma rotonda e di uno spessore di soli 54 mm, è disponibile nelle versioni a parete, a soffitto e a sospensione.

Per offrire una distribuzione ottica della luce ideale, i progettisti di Concord hanno sfruttato la riflessione interna totale, combinando sia la forma particolare del prodotto che le potenzialità del materiale Bwf Satlite (lega di vetro e policarbonato). La tecnologia Led impiegata è tra le più avanzate, ovvero Led a bassa potenza e super efficienti uniti a un diffusore che potenzia l’emissione luminosa. Le caratteristiche del diffusore fanno sì che si riduca il consumo di corrente, si aumentino i lumen dell’apparecchio e si migliorino enormemente le prestazioni rispetto agli equivalenti apparecchi a fluorescenza.

Le prestazioni sono eccellenti: il prodotto garantisce 50.000 ore di vita al 70% della luminosità originale, permettendo così un utilizzo praticamente privo di manutenzione. Inoltre un sensore di rilevamento presenza a micro-onde spegne l’apparecchio quando non è richiesta l’illuminazione, permettendo così un ulteriore risparmio energetico.

{GALLERY}

Copyright © - Riproduzione riservata
Glace, la rotondita’ super-efficiente Architetto.info