Illuminazione lineare con Line of Light, di Gavin Harris | Architetto.info

Illuminazione lineare con Line of Light, di Gavin Harris

wpid-291_lineoflight.jpg
image_pdf

L’azienda londinese d’illuminazioni  Whitegoods Lighting Limited ha organizzato in collaborazione con RIBA Journal un concorso chiamato “Brilliant Light” per la messa a punto di un nuovo concetto di illuminazione da aggiungere alla loro gamma.  La scelta della giuria è caduta sull’originale ed innovativo prodotto denominato Linea di Luce di Gavin Harris dello studio Mackay & Partners.  

Line of Light (Linea di Luce) è un prodotto di estrema semplicità: un unico sistema di illuminazione lineare per diverse applicazioni, con una vasta gamma di opzioni di montaggio. La semplice aggiunta di elementi di fissaggio lo rende utilizzabile in varie  applicazioni:
– Soffitto (singole unità di montaggio o in continuo)
– Soffitto sospeso (singola unità di montaggio o in continuo)
– All’interno del soffitto/parete nel raccordo angolo
– All’interno dell’angolo tra due pareti
– Parete  (singole unità di montaggio o in continuo)

Linea di Luce ha una profondità impercettibile e crea un’illusione ottica. Il sistema d’illuminazione è stato sviluppato utilizzando un unico sistema di cambio lampada, il che significa che quando il prodotto è collegato a una parete o al soffitto, si può ancora avere un facile accesso per la manutenzione senza dover rimuovere l’intera unità. Il sistema è stato creato con più estrusioni che, combinati, forniscono una vasta gamma di soluzioni di illuminazione.

Copyright © - Riproduzione riservata
Illuminazione lineare con Line of Light, di Gavin Harris Architetto.info